:

Dove si trova la scuola per cani da tartufo?

Lisa Sorrentino
Lisa Sorrentino
2025-09-15 01:26:06
Numero di risposte : 15
0
Il corso si svolge nella proprietà dell’azienda agrituristica “La Montagnola” che si trova nel comune di Torri in Sabina a 40 minuti da Roma in un fondo privato di 25 ettari con 2 ettari destinati destinate a tartufaie controllate diverse tartufaie di nero estivo. La scuola si trova a Torri in Sabina. Indirizzo: Via Montagnola, Torri in Sabina (Rieti). Comune: Torri in Sabina. Il corso prevede la parte teorica e quella pratica suddivise in 4 fasi. Il pomeriggio sarà dedicato all’addestramento del vostro cane. Nel Game Truffle è previsto: Pranzo a base di tartufo. Il corso individuale prevede un costo di un giorno di formazione: 150€, pranzo compreso a base di tartufo. Lo stage di gruppo prevede un costo minore e viene organizzato solo il secondo sabato del mese. Contattaci tramite e-mail per maggiori informazioni sui corsi di formazione per cani da tartufo a Rieti e nel Lazio oppure scrivici tramite WhatsApp Claudio 3318016650.
Andrea Serra
Andrea Serra
2025-09-11 07:20:43
Numero di risposte : 12
0
Corso di addestramento per cani da tartufo nel Lazio a Torri in Sabina. L’evento si svolge nella proprietà dell’azienda agricola “La Montagnola” che si trova nel comune di Torri in Sabina, a soli 40 minuti da Roma. Il corso di addestramento per cani da tartufo nel Lazio, pensato e tenuto da Cocker Truffle Italia a Torri in Sabina. Indirizzo: Via Montagnola, Torri in Sabina. La giornata prevede la parte teorica e quella pratica suddivise in 3 fasi. Il corso di addestramento per cani da tartufo nel Lazio (ed. speciale tartufo bianco pregiato) Game Truffle comprende. Una proprietà immersa nel verde perfetta per addestrare il tuo cane in tutta serenità. La terza fase prevede la messa in pratica di quanto appreso nelle prime due fasi del corso, con un piccolo trekking nel fondo valle dell’azienda agricola “La Montagnola”.
Asia Guerra
Asia Guerra
2025-08-31 02:57:03
Numero di risposte : 17
0
La Scuola Majella Tartufi si propone di diffondere e rilanciare, in Italia e nel mondo, la passione per la cerca al tartufo grazie ai vantaggi di un dog training sartoriale. Il Metodo Majella nasce da un'idea di Luigi Di Bacco, tartufaio e addestratore cinofilo. Il suo ideatore, Luigi Di Bacco, nipote di pastori, coltiva sin da piccolo la passione per cani e cavalli, trascorrendo gran parte della giovinezza a badare alle greggi assieme ai nonni. Ripercorriamo con lui le tappe che hanno portato alla fondazione dell’attuale Scuola Majella Tartufi, associazione accademica per la promozione del tartufo nelle discipline cinofile. Per informazioni +39 347 1801932
Nicoletta Colombo
Nicoletta Colombo
2025-08-28 21:13:20
Numero di risposte : 13
0
La scuola Majella Tartufi si occupa di addestramento cani da tartufo e possiede un brevetto per un innovativo tartufo artificiale atossico per il cane. La scuola ha sede a Sulmona, in provincia dell’Aquila. La scuola cinofila creata da Luigi Di Bacco e Anna Pace, entrambi educatori cinofili qualificati, nasce a Sulmona, una piccola e graziosa cittadina nel centro dell’ Abruzzo.
Annunziata Testa
Annunziata Testa
2025-08-19 18:31:47
Numero di risposte : 8
0
Il centro si trova nella verdissima valle ai piedi di San Mariano, uno dei luoghi più belli del territorio del Comune di Corciano.
Fausto Mazza
Fausto Mazza
2025-08-08 11:25:36
Numero di risposte : 14
0
L'unica scuola al mondo per l'addestramento dei cani da tartufo è nel piccolo villaggio di Roddi, in Piemonte. La strada principale di Roddi si arrampica a spirale fino alla cima del colle e alle rovine smozzicate di un castello del Trecento. Nell'avvicinarci udimmo cani abbaiare, e poco dopo ci trovammo di fronte l'aula scolastica e dormitorio della singolare accademia canina del Professor Barot. Sotto una tettoia all'aperto erano legati otto o dieci cani, piccoli, festosi, bastardi. "Ebbene questa è la scolaresca" disse il signor Morra "e ora sta arrivando il corpo accademico." Veniva verso di noi il Professor Barot, un ometto piccino dal viso piacevolmente segnato come la corteccia di un bell'albero antico. Chi voglia visitare la scuola dovrà cominciare il proprio pellegrinaggio al Grande Albergo Ristoreante Savona, ad Alba.