:

Qual è il miglior brand italiano?

Danny Costa
Danny Costa
2025-06-07 21:44:26
Numero di risposte : 6
0
Gucci è al primo posto per il quinto anno consecutivo. Prada, Ferrari e Fendi rimangono saldi nella Top 10. I 10 brand del lusso italiano sono presenti nella classifica, costituendo il 40% del valore totale. Ci sono anche 12 brand che fanno parte della categoria food & beverage con il 19% di share e Kinder in testa (3° in classifica generale).
Sabatino Giuliani
Sabatino Giuliani
2025-05-30 09:45:38
Numero di risposte : 9
0
Gucci, nonostante la perdita del 17%, con un valore pari a 14,9 miliardi, si conferma il brand italiano il maggiore valore al mondo e il secondo brand italiano più forte dopo Ferrari. Quest'ultimo, con una crescita del 43%, è il brand italiano che cresce di più, superando così la soglia dei 10 miliardi di dollari di valore (10,6).
Edilio Lombardi
Edilio Lombardi
2025-05-22 20:21:57
Numero di risposte : 16
0
Gucci rimane uno dei marchi più iconici e influenti nel panorama della moda globale. Tuttavia, è fondamentale riconoscere che il brand continua a rappresentare un simbolo di stile e raffinatezza. La storia di Gucci è intrinsecamente legata a un’immagine di lusso e prestigio. Ferrari ha ricevuto il titolo di “Top rising brand” quest’anno, con un notevole incremento del valore del 21%. Ferrari è molto più di un semplice marchio automobilistico; rappresenta un simbolo di lusso e prestazioni eccezionali. Prada sta vivendo una fase di crescita, registrando un incremento del 14%. Le vendite hanno beneficiato di un posizionamento strategico nei mercati emergenti, dove la domanda di prodotti di lusso è in continua crescita.
Tommaso Russo
Tommaso Russo
2025-05-17 02:26:10
Numero di risposte : 11
0
Gucci si è affermato come il marchio italiano di maggior valore nella classifica. La casa di moda di lusso ha dimostrato costanza nel suo successo e nel mantenere una connessione profonda con i consumatori italiani. Il settore del lusso si conferma come la categoria più numerosa all'interno della classifica, con Prada e Fendi che consolidano la loro presenza nella top 10. La categoria più performante è il lusso con 7 brand che rappresentano il 42% del valore totale.
Giobbe Romano
Giobbe Romano
2025-05-07 05:00:51
Numero di risposte : 15
0
Ferrari è il brand italiano che ha visto il maggiore aumento assoluto di valore, con un incremento di 2,7 miliardi di euro, portando il suo valore a 10,2 miliardi di euro. Con un aumento del 38%, Ferrari è il marchio che è cresciuto più velocemente tra i top 10 della classifica, posizionandosi al quarto posto. La forza del brand Ferrari è confermata da un punteggio di 90/100, rendendolo il marchio italiano più forte e tra i 10 più forti a livello mondiale. Gucci, nonostante un calo del 19%, rimane in testa con un valore di 13,9 miliardi di euro, a causa di un riposizionamento strategico che ha temporaneamente ridotto il fatturato. Generali, grazie a una forte crescita, raggiunge un valore di 10,8 miliardi di euro, consolidando la seconda posizione grazie al rafforzamento della brand equity e delle performance aziendali. Enel, al terzo posto, registra una perdita dell’8%, scendendo a 10,4 miliardi di euro, a causa di un indebolimento del brand che ha portato a un downgrade.
Rudy Lombardi
Rudy Lombardi
2025-05-07 01:45:22
Numero di risposte : 8
0
Ferrari è il brand più forte. Con un incremento anno su anno pari a 2,7 miliardi di euro, Ferrari è il brand il cui valore assoluto è maggiormente aumentato tra le marche italiane. Le performance di vendita associate all’indicatore di forza del brand e al notevole impatto del branding nel lusso hanno portato gli analisti di Brand Finance a valutare il marchio Ferrari 10,2 miliardi di euro. La crescita del valore del brand è stata sostenuta dall’estrema influenza di questo brand che, con un punteggio di 90/100, anche quest’anno si conferma il brand italiano più forte, il marchio auto più forte del mondo e tra i 10 più forti a livello mondiale a prescindere dal settore.
Pericle Grasso
Pericle Grasso
2025-05-07 00:21:05
Numero di risposte : 9
0
Ferrari ha conquistato quest’anno il titolo di “Top rising brand”, con un incremento del valore del 21%. Prada invece si conferma in una fase ascendente con una crescita del 14% (la seconda crescita più alta tra i brand del lusso), dovuta a risultati finanziari superiori alla media e alla sua capacità di costruire relazioni a lungo termine con le sue audience di riferimento. Le performance dei brand italiani sono un’ulteriore dimostrazione che i brand con i migliori tassi di crescita sono quelli che sono in grado di evolvere e fare evolvere le relazioni con i consumatori.