Qual è il dolce più mangiato al mondo?

Benedetta Vitali
2025-06-24 03:44:42
Numero di risposte
: 10
Ma il tiramisù è indiscutibilmente il dolce italiano più famoso e apprezzato a livello internazionale.
Un classico che ha conquistato il mondo intero, il tiramisù è un dolce che mescola sapientemente i sapori del caffè, del mascarpone, del cacao e dei savoiardi.
Ma la preparazione dolce divenuta un simbolo di questa nazione è la croquembouche.
Quelli più popolari sono i pasticcini cinesi dim sum, il dolce indiano il gulab jamun, il mooncake cinese, ma sicuramente quello più conosciuto e consumato nel mondo è il mochi giapponese.
Ma il dolce di origine latino-americana più famoso al mondo è senza dubbio l’Alfajor: un biscotto sandwich realizzato con due strati di biscotti morbidi o frollini e un ripieno di dulce de leche, una crema di latte condensato caramellata.

Elda Villa
2025-06-18 04:07:45
Numero di risposte
: 12
Il dolce più buono al mondo, secondo gli esperti, è il pastel de nata, una tradizionale crostata portoghese con crema pasticcera all’uovo arricchita con cannella in polvere.
Nato nel XVIII secolo in un convento di Lisbona, il pastel de nata era in origine, come spesso accade, un piatto di recupero degli avanzi: i monaci utilizzavano gli albumi delle uova per inamidare i vestiti, e “riciclavano” i tuorli creando una crema pasticcera con cui arricchire una pasta frolla aromatizzata alla cannella.
La classifica dei migliori dolci al mondo per il 2023, infatti, è occupata da Portogallo e Algeria.
Il podio dei migliori dolci al mondo per il 2023, infatti, è occupato da Portogallo (primo e secondo posto) e Algeria (terzo posto).
I 10 migliori dolci del mondo
Pastel de nata (Portogallo)
Pastel de Belém (Portogallo)
Makroud el louse (Algeria)

Giobbe Romano
2025-06-13 01:20:22
Numero di risposte
: 15
Il Tiramisù è forse il dolce al cucchiaio italiano per eccellenza.
Imitato, rinnovato, reinterpretato, questo dolce ha resistito a mode e tendenza forse anche grazie alla sua semplicità.
Cambiando zona d’origine, e scendendo più a sud, non possiamo che citare la mitica sfogliatella napoletana.
Il dolce simbolo di una città è uno dei 4 dolci italiani più amati all’estero, probabilmente per merito del suo tenero, dolce ripieno a base di crema di ricotta, che profuma d’arancia.
Rimanendo sempre al Sud, non possiamo che parlare del dolce simbolo della Sicilia, cremoso e croccante al tempo stesso: stiamo ovviamente parlando del Cannolo, un dessert che non ha bisogno di presentazioni.
Infine, fra i dolci italiani più amati all’estero, spiccano i Gianduiotti, i cioccolatini torinesi famosi in tutto il mondo per la loro inconfondibile consistenza e il profumo di nocciole piemontesi.
Questi cioccolatini, la cui origine risale alla metà dell’800, vengono prodotti oggi come allora, con materie prime di altissima qualità, come la Nocciola Tonda Gentile del Piemonte e sono, nella loro semplicità, i testimoni perfetti della creatività italiana in pasticceria.

Graziella Testa
2025-06-04 00:16:46
Numero di risposte
: 14
La cheesecake è una torta che viene servita fredda e che non necessita alcuna cottura. Essa ha origini statunitensi e ad oggi è una delle torte più mangiate al mondo. Qui vi proponiamo una lista dei 5 dolci più buoni e più mangiati al mondo che dovete assolutamente provare almeno una volta nella vita. Ne avete davvero tanti da provare.

Carla Pellegrino
2025-05-26 22:05:41
Numero di risposte
: 13
L'articolo non risponde direttamente alla domanda ma fornisce una lista di 10 dolci migliori al mondo secondo gli utenti di ‘TasteAtlas’.
1) Crêpes (Francia)
2) Bombocado (Brasile)
3) Queso helado (Perù)
4) Tiramisù (Italia)
5) Crème Brûlée (Francia)
A seguire le ultime 5 posizioni della classifica dei dolci migliori del mondo secondo gli utenti di ‘TasteAtlas’.
6) Dulce de leche (Argentina)
7) Soufflé au chocolat (Francia)
8) Sernik (Polonia)
9) Kaiserschmarrn (Austria)
10) Medovik (Russia)
Pertanto, il dolce più mangiato al mondo non è specificato, ma secondo la classifica di ‘TasteAtlas’ il primo dolce nella classifica è il Crêpes.

Michele Ferrari
2025-05-17 05:07:11
Numero di risposte
: 8
Il dolce più mangiato al mondo non è menzionato esplicitamente nell'articolo, tuttavia sono presentati diversi dolci molto conosciuti e diffusi in tutto il mondo, come la Sachertorte, l'American Apple pie, la Baklava, la Crema catalana, il dadar in Malesia, il mochi del Giappone, il Yakgwa coreano, l’omelette norvegese, le corna di gazzella, il Quindim brasiliano, il dolce della Luna a Taiwan e il Meghli libanese.
Il dolcetto più conosciuto e diffuso in tutto l’antico Impero bizantino, la Persia e l’Impero Ottomano, è la Baklava, che è fatta di pastasfoglia riempita con frutta secca e miele.
Inoltre, si afferma che il latte materno è il primo alimento con il quale siamo messi a contatto e che sembra che siamo stati fatti per assaporare prima di tutto cibi dolci.
Leggi anche
- Qual è il dolce più famoso al mondo?
- Qual è il dolce più tipico italiano?
- Quali sono i 10 dolci italiani più famosi?
- Qual è il dolce più venduto in Italia?
- Qual è il dolce italiano più conosciuto al mondo?
- Qual è il dolce più mangiato in Italia?
- Dove è nato il tiramisù?
- Qual è il dolce più amato in Italia?
- Qual è il dolce italiano più amato al mondo?
- Dove si mangia il tiramisù più buono del mondo?
- Dove è nato il pandoro?
- Qual è la torta più famosa in Italia?
- In quale città italiana è nato il tiramisù?
- Qual è il tiramisù migliore al mondo secondo La Cucina Italiana?
- Dov'è nato il tiramisù?
- In che paese è nato il panettone?
- Quali sono le torte italiane più famose?
- Qual è il dolce più antico al mondo?
- Dove si mangia il tiramisù più buono d'Italia?