:

Chi è vegetariano può mangiare il pesce?

Ercole De luca
Ercole De luca
2025-07-21 12:40:51
Numero di risposte : 12
0
Se prendiamo come riferimento la forma di dieta vegetariana più diffusa, il pesce è escluso. Questo significa che i vegetariani non mangiano il pesce! Un aspetto non sempre chiaro, tant’è che qualche amico vegetariano mi ha raccontato che in un locale gli era stata proposta come opzione vegetariana una insalata con tonno. Nel caso in cui il vostro intento sia quello di preparare un pranzo o una cena vegetariana ricordate, quindi, di non includere il pesce, a meno che i vostri invitati non siano pesco-vegetariani!
Nayade Orlando
Nayade Orlando
2025-07-19 02:31:43
Numero di risposte : 7
0
Essere vegetariani significa non nutrirsi di carne di animali uccisi, siano essi terrestri o acquatici. La specie non fa differenza, sempre di animali si tratta. Chi mangia i pesci non è vegetariano, è "una persona che non mangia carne di animali terrestri".
Ileana Martinelli
Ileana Martinelli
2025-07-10 12:02:06
Numero di risposte : 9
0
I vegetariani e i vegani sono accomunati dal fatto che non consumano carne e pesce. I vegetariani non mangiano carne né pesce, anche se molti adottano una dieta mista in cui il pesce è ammesso.
Monia Neri
Monia Neri
2025-06-30 14:14:11
Numero di risposte : 5
0
Ci sono poi vegetariani che mangiano il pesce (pesco-vegetarini). Solitamente la dieta di una persona vegetariana esclude alimenti a base di proteine animali come tutti i tipi di pesce e di carne. Cosa non mangiano i vegetariani: salumi, insaccati, pesce, frutti di mare, carne rossa e carne bianca (quindi anche il pollo, tacchino e le carni bianche). Esistono poi molte sfumature di vegetarianesimo.
Maurizio Silvestri
Maurizio Silvestri
2025-06-21 20:55:28
Numero di risposte : 12
0
I vegetariani non mangiano carne e pesce, ma in alcuni casi consumano uova, latte e derivati (latto-ovo vegetariani), in altri casi escludono anche le uova (latto-vegetariani) e in altri casi ancora le mangiano, ma non consumano il latte e i suoi derivati (ovo-vegetariani).
Giobbe Esposito
Giobbe Esposito
2025-06-21 19:34:19
Numero di risposte : 10
0
Pesco-Vegetariani - Mangiano alimenti di origine vegetale, latte e suoi derivati, uova e pesce. Alcune persone si considerano vegetariani, ma mangiano regolarmente pollame e pesce. Un tipo di dieta “vegetariano” che riceve notevolmente l’attenzione dei media recentemente è la Dieta flexitaria: i flessitivi sono considerati semivegetariani perché mangiano prevalentemente alimenti vegetali, uova e latticini, ma occasionalmente mangiano carne rossa, pollame e/o pesce.