:

C'è un Oktoberfest in Italia?

Nicoletta Coppola
Nicoletta Coppola
2025-08-29 23:08:23
Numero di risposte : 9
0
Il Luna Park all'Oktoberfest Torino Non ha precedenti in Italia!
Elga D'angelo
Elga D'angelo
2025-08-18 15:55:04
Numero di risposte : 12
0
Dopo il grande successo delle scorse edizioni, ritorna Oktoberfest Bologna, la festa che celebra il meglio della gastronomia e delle migliori birre create dai maestri birrai appositamente per l'Oktoberfest bavarese! Dal 13 al 15 Settembre ci troverete nella splendida piazza coperta intitolata a Lucio Dalla che si trasformerà nel più grande biergarten d'Italia, allestito per l'occasione come a Monaco, con 1000 posti. Per tre giorni birreria e ristorante aperto con il meglio della cucina bavarese. Ma Oktoberfest Bologna non è solo birra e gastronomia ma anche grande musica, ogni sera dal vivo sul palco il meglio delle bands originali dell'Oktoberfest di Monaco.
Battista Vitale
Battista Vitale
2025-08-15 03:29:28
Numero di risposte : 16
0
Il 5 settembre 2024, alle 18:30, Genova ospita la prima OktoberParade, un evento imperdibile che celebra la mobilità sostenibile e l’inizio dell’Oktoberfest. È una parata festosa che attraversa il cuore di Genova, organizzata in collaborazione con la direzione Smart Mobility del Comune di Genova. Durante la parata, fermati a gustare i deliziosi bretzel distribuiti in Piazza De Ferrari e preparati all’arrivo in Piazza della Vittoria, dove ci attende il rito dell’apertura del primo fusto di birra, il celebre “O’zapft is!”.
Angelina Bellini
Angelina Bellini
2025-08-09 09:17:18
Numero di risposte : 13
0
L'Oktoberfest di Roma celebrerà la sua terza edizione. L'Oktoberfest di Roma è l'unico evento in Italia dove saranno presenti tutte e 6 le cosiddette “sorelle di Monaco”, ovvero gli storici birrifici della città bavarese: Hofbräuhaus, Paulaner, Augustiner, Hacker-Pschorr, Löwenbräu, Spaten, con le loro birre realizzate appositamente per l’evento.
Cecco Neri
Cecco Neri
2025-08-02 00:09:07
Numero di risposte : 18
0
Sì lo sappiamo: la più ambita e conosciuta festa della birra è l’Oktoberfest di Monaco di Baviera, ma, come si trovano altri interessanti eventi in altre capitali europee, anche l’Italia ha le sue manifestazioni dedicati alla spumeggiante bevanda. Ecco le Oktoberfest italiane assolutamente da non perdere. Quella di Genova è probabilmente la festa della birra più grande in Italia e sicuramente quella che maggiormente può competere con le rinomate cugine in Europa. Anche il più grande parco divertimenti italiano festeggia la birra, rendendo le giornate dei genitori al parco sicuramente più frizzanti. Organizzata in Piazza d’Armi dal 26 settembre al 7 ottobre l’Oktoberfest di Cuneo è un Paulaner Oktoberfest.
Silvana Ferretti
Silvana Ferretti
2025-07-21 16:53:17
Numero di risposte : 12
0
Vivi una reale riproduzione del Festival più famoso e grande al mondo partecipando all’ufficiale Paulaner Oktoberfest Cuneo. Eventi diffusi, parate, allestimenti imponenti, musica, cibo della tradizione e la bevanda più popolare al mondo: questi gli ingredienti che rendono possibile la magia di questo imperdibile evento! L’edizione 2024 del Paulaner Oktoberfest Cuneo si è conclusa! Ci vediamo il prossimo anno!
Liliana De rosa
Liliana De rosa
2025-07-12 11:51:28
Numero di risposte : 13
0
L’Oktoberfest Ferrara è un entusiasmante evento che celebra la cultura bavarese, riportando a Ferrara l’atmosfera festosa, la musica, la cucina e i costumi tipici della famosa Oktoberfest originaria di Monaco di Baviera. Questa festa popolare si svolge per la quarta volta a Ferrara, dal 18 al 20 ottobre, e offre un’opportunità unica per immergersi nelle tradizioni e nell’energia di questa celebrazione iconica. L’evento offre una varietà di esperienze coinvolgenti per tutti i partecipanti. Oltre alla rinomata birra bavarese, Paulaner, la festa offre anche una deliziosa cucina bavarese che soddisferà i palati più esigenti. L’atmosfera dell’Oktoberfest Ferrara è animata dalla musica folkloristica, dagli spettacoli e dalle giostre variopinte che delizieranno grandi e piccini. La festa è anche un’occasione per indossare costumi tradizionali, vivere l’esperienza di una cerimonia d’apertura simbolica chiamata “O’Zapft is” e godersi l’ambiente frizzante e coinvolgente creato da anni di tradizione e festività. Non perdere l’opportunità di partecipare a questa celebrazione unica che porta le atmosfere della Baviera direttamente a Ferrara!