:

Quanto costa il tesserino per la raccolta dei tartufi?

Rufo Messina
Rufo Messina
2025-09-11 04:16:10
Numero di risposte : 7
0
Il rilascio o il rinnovo del tesserino di abilitazione alla cerca e raccolta dei tartufi, valido per 10 anni su tutto il territorio nazionale, secondo le modalità e i periodi stabiliti dalle normative regionali. – € 92,96: importo annuale per l’abilitazione alla cerca e raccolta dei tartufi, da versare sul conto corrente n. 18805507 intestato alla Regione Toscana. – € 16,00: marca da bollo da apporre sull’autorizzazione (obbligatoria sia per il primo rilascio che per il rinnovo). La domanda per il primo rilascio deve essere corredata da: modulo compilato e firmato; copia del documento di identità; 2 foto formato tessera; copia dell’abilitazione rilasciata dalla Regione Toscana (solo per nuova richiesta); attestazione del pagamento di € 92,96 sul c/c n. 18805507 intestato alla Regione Toscana; due marche da bollo da € 16,00 ( una per la richiesta e una per il rilascio del tesserino).
Pericle Benedetti
Pericle Benedetti
2025-09-02 19:54:15
Numero di risposte : 11
0
Il raccoglitore per esercitare la raccolta dei tartufi è tenuto annualmente al pagamento degli importi previsti dall'art. 23 della L.R. 50/95, la ricevuta del versamento deve essere esibita unitamente al tesserino suddetto. È necessaria la seguente documentazione domanda in carta da bollo da presentarsi all'Ufficio Protocollo Generale - Via San Giovanni Leonardi n.3 - Lucca, marca da bollo, attestazione di idoneità rilasciata dalla Commissione Provinciale, ricevuta di pagamento della tassa di rilascio annuale (€ 92,96) su c/c postale intestato alla Regione Toscana - Tassa Ricerca Tartufi, due foto formato tessera. Il tesserino di autorizzazione alla ricerca di tartufi ha validità cinque anni e può essere rinnovato. Sia in caso di usura, danneggiamento o smarrimento e per mancato rinnovo, il tesserino deve essere sostituito. La sostituzione viene effettuata a seguito di presentazione di una domanda in carta legale con lo stesso procedimento della richiesta.
Caio Coppola
Caio Coppola
2025-08-30 18:48:43
Numero di risposte : 10
0
L’importo da pagare è pari ad Euro 92,96, come stabilito dall’art. 13, L.R. 5/2013. La tassa dovrà essere versata prima del rilascio del tesserino ed entro il 31 gennaio di ogni anno successivo a quello del rilascio, direttamente alla Regione Marche, come disposto al comma 2, dell’art. 13 L.R. 5/2013. Il versamento della somma dovuta deve essere eseguito obbligatoriamente con il sistema Mpay - Marche payment - il sistema di gestione dei pagamenti elettronici pagoPA.
Bruno Colombo
Bruno Colombo
2025-08-22 08:51:06
Numero di risposte : 14
0
Per il rilascio del tesserino sono necessarie 2 marche da bollo da 16,00 euro e versamento di 92,96 euro da effettuare su conto corrente postale 18805507 intestato alla Regione Toscana. Il versamento ha validità annuale e può essere effettuato anche online. Per il rinnovo del tesserino è necessaria 1 marca da bollo e versamento di 92,96 euro da effettuare su conto corrente postale 18805507 intestato alla Regione Toscana. Il tesserino, valido su tutto il territorio nazionale, ha durata quinquennale. Il Comune, accertata l'esistenza dei presupposti e requisiti di legge, provvede al rilascio del tesserino con fotografia. La richiesta rilascio/rinnovo del tesserino deve essere presentata su apposito modello con apposta marca da bollo da 16,00€.
Donatella Lombardi
Donatella Lombardi
2025-08-10 12:03:37
Numero di risposte : 13
0
Per il rilascio del tesserino è necessario presentare una domanda in bollo da 16,00€ e una marca da bollo da 16,00€ che verrà applicata sul tesserino. Il versamento della tassa di concessione regionale di 150,00 € verrà effettuato dopo aver sostenuto l’esame positivamente e l’avviso di pagamento verrà consegnato il giorno dell’esame. Per effettuare l’attività di ricerca è necessario versare una tassa di concessione regionale annuale di euro 150,00. Una volta effettuato il pagamento, accedendo nuovamente al Portale Tartufi sarà possibile scaricare la ricevuta.