:

Quale paese ha la migliore gastronomia?

Gabriella Villa
Gabriella Villa
2025-05-23 01:12:43
Numero di risposte: 8
La cucina italiana è stata incoronata ancora una volta come prima tra le migliori cucine del mondo. Italia e Giappone hanno registrato la stessa valutazione media (4,65) ma i voti guadagnati dal nostro piatto più famoso sono stati determinanti per farci raggiungere complessivamente un punteggio più alto. Abbiamo vinto anche con il formaggio: tra gli oltre 1300 catalogati e oltre 24 mila voti, il Parmigiano Reggiano è stato riconfermato come migliore del mondo anche quest'anno. Infine, nessun dubbio: siamo primi nella lista delle migliori città al mondo in cui mangiare.
Patrizia Coppola
Patrizia Coppola
2025-05-23 00:46:56
Numero di risposte: 7
Ben il 93% degli abitanti di New Orleans ha valutato positivamente la città dal punto di vista culinario: è la terza percentuale più alta tra tutte le città esaminate. Aggiungendo i voti espressi dal gruppo di esperti di cibo di Time Out, ecco che New Orleans è risultata la migliore città dove mangiare fuori nel 2025. È lei la capitale mondiale culinaria e divide il podio con Bangkok al secondo posto (famosa soprattutto per il suo street food) e Medellín al terzo. A distanza ravvicinata c'è Città del Capo. Al quinto posto Madrid, definita una delle città culinarie più entusiasmanti del mondo in questo momento.
Luce Rossetti
Luce Rossetti
2025-05-23 00:40:02
Numero di risposte: 4
Come si può immaginare, l'Italia è IL PAESE che offre la miglior cucina. Grazie à la sua grande varietà di piatti e di sapori, pizza, pasta, risotti, ravioli e polpette incanteranno le papille gustative et soddisferanno le persone più affamate.
Gioacchino Ferrari
Gioacchino Ferrari
2025-05-22 23:48:12
Numero di risposte: 9
Anche quest’anno ci tocca assumerci la responsabilità di essere considerato il Paese con la migliore cucina. La classifica dei Paesi con la “migliore cucina al mondo” vede infatti al primo posto Italia e Giappone con la stessa valutazione media di 4.65 punti su 5. Tuttavia il primo posto è stato assegnato all’Italia grazie ad una valutazione più alta del suo piatto più votato, la pizza, che si colloca al quarto posto nella classifica dei piatti più apprezzati. L’Italia è considerata il Paese con la migliore cucina al mondo, ed i piatti più apprezzati, ben tredici presenti in classifica, vedono la presenza di delizie ben conosciute quali: pizza alla napoletana, pappardelle al cinghiale, focaccia di Recco con il formaggio, pesto alla genovese, parmigiana di melanzane, tagliatelle al ragù alla bolognese, linguine allo scoglio, spaghetti alla carbonara, ragù alla bolognese, lasagne alla bolognese, risotto ai funghi porcini, fritto misto di pesce, bistecca alla fiorentina. A Marzo del 2023 l’attuale Governo, su diretto interessamento dei Ministri dell’Agricoltura e della Cultura, ha fatto richiesta all’Unesco per riconoscere la cucina italiana, “patrimonio dell’umanità”. Una cucina universalmente acclamata come la migliore al mondo per la sua combinazione magistrale di altissima qualità degli ingredienti, semplicità di preparazione, passione, tradizione e senso estetico.