La crema di tartufo si può usare in molti modi: per condire una pasta, un arrosto, ma anche in accompagnamento al risotto, alla polenta e perfino… sulla pizza.
Per una gustosissima Pizza vegetariana con Crema di Funghi Porcini e Tartufo Bianco, ad esempio, basterà aggiungere la crema di tartufo alla pizza appena sfornata: il calore, infatti, permetterà a questo condimento di sprigionare tutte le sue fragranze.
Parlando dei primi piatti, invece, è possibile arricchire una semplice pasta con una crema di Tartufo Nero Pregiato: potete, ad esempio, scaldare della panna da cucina col burro, aggiungere un cucchiaio di crema di tartufo, scolare la pasta e saltarla direttamente nel condimento.
Anche i ravioli con crema di tartufo sono un ottimo piatto per fare contento il palato e stupire i commensali.
E per preparare un delizioso risotto al tartufo? Potete aggiungere la crema al tartufo direttamente in fase di mantecatura e… lasciarvi trasportare dai profumi e dai sapori di questo piatto.
Anche la carne è perfetta in abbinamento alla crema al tartufo: lo chef Gianmarco Di Girolami, infatti, si è divertito a creare per noi diversi percorsi di sapore aventi come protagonisti proprio le nostre creme e la carne.
Per primi, secondi di carne… e perfino sul pesce: la Crema di Tartufo Bianco e la Crema di Funghi Porcini e Tartufo Bianco che trovate nel nostro store online, infatti, sono l’ideale anche per ricette diverse dal solito.
Perché non usarle, poi, per preparare anche dei deliziosi crostini con crema di tartufo per l’aperitivo? Basterà spalmare del formaggio fresco o del burro su un crostino o su una tartina di pane croccante e aggiungere questo straordinario condimento per portare in tavola tutto il sapore prelibato dei tartufi ogni volta che vorrete!