Puoi mangiare panini, supplì e fritti - tutti in perfetto stile romano - presso Ape Cesare, oppure gustare un piatto di cucina fusion Venezuela-Italia, passando per la sangucheria tipica peruviana El Panchito.
La tappa obbligata per gli estimatori è sicuramente l’Antica Focacceria San Francesco che, in attività nel mondo della cucina popolare siciliana dal 1834, offre focacce, panelle, arancine e sfincioni pronti da portar via.
Inizia facendo un salto alla Ravioleria Sarpi, una piccola bottega specializzata in ravioli a portar via in tre versioni: manzo e porro, maiale e verza, e verdure di stagione.
Per un eccellente pasto coreano puoi andare da Bab, specializzato in ottimi Kimbàb e noodles memorabili.
Maido ha portato a Milano l’Okonomiyaki, il più popolare street food di Osaka: una frittata a base di farina, verza e uova a cui vengono aggiunti ingredienti a scelta come carne, formaggio e gamberetti, e che viene rifinito con una speciale salsa okonomi, maionese giapponese, fiocchi di alghe verde e scaglie di bonito.
Nel mondo dello street food ittico, è impossibile non citare anche il Pescetto.
Infine, gli amanti della cucina mediorientale non potranno fare a meno di fermarsi da NUN, che reinventa il doner kebab con carne di qualità e al 100% italiana, a cui affianca un’offerta tipica anche per i vegetariani: falafel, tahina, halloumi e molte altre ricette fatte di prodotti provenienti dalla ricchissima cucina di Libano, Turchia, Iran, Grecia, Siria, Israele e Palestina.