Osteria dell’Acquabella: I mondeghili sono un piatto che riteniamo ingiustamente sottovalutato, un comfort food difficilmente eguagliabile; in questo caldo e accogliente ristorante in Porta Romana queste polpette tipiche delle trattorie milanesi sono semplicemente straordinarie, ma buonissimi sono anche il riso al salto, la cassoeula e l’ossobuco.
Antica Osteria del Ronchettino: Tra gli antipasti, menzione d’onore ai mondeghili, tra i primi il risotto alla milanese con rognoncino di vitello trifolato e tra i secondi, il diaframma scottato e le cervella fritte alla milanese.
Osteria Alla Grande: Il menu è essenziale e contiene classici della cucina meneghina: oltre ai piatti di salumi e formaggi di antipasto, come primi troverete risotti, gnocchi, tortelli, tagliatelle e, tra i secondi, arrosti, brasati, polpette, cotoletta, ossobuco, trippa.
Trattoria del Nuovo Macello: Questa trattoria in zona Ortomercato esiste dal 1928: da allora si sono sicuramente raffinati gli impiattamenti e perfezionate le tecniche di preparazione, ma certamente non è cambiata la scelta di ingredienti tradizionali e di altissima qualità, con un risotto con gli stimmi di zafferano indimenticabile e una cotoletta tra le migliori (e più alte) della città.
Trattoria Casottel: Tutti i giorni l’instancabile signora Isa prepara una cassoeula da competizione, ma anche con la trippa e gli gnocchi al ragù si va sul sicuro.